loader image

Massimiliano

Ziggurat
foto3 1

Massimiliano Maggio nasce a Roma, Italia, dove trascorre gran parte della sua vita disegnando e progettando tavoli da biliardo per l’azienda di famiglia. Unisce l’attività di designer all’insegnamento con un corso dedicato al design del biliardo presso l’università LABA di Firenze.

Dal 2000, ricopre il ruolo di direttore creativo nella fabbrica di famiglia, al lavoro con il team sviluppo e produzione per ridefinire l’immagine del brand e rinnovare la produzione; contribuisce alla creazione di nuove strategie di posizionamento del marchio e apre la produzione locale dei tavoli da biliardo al mercato internazionale. E’ di questi anni la creazione della linea casa Kokà, prima collezione di biliardi tavolo per la casa con il piano di copertura, una novità assoluta, presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano. Nello stesso tempo inizia a lavorare all’idea di quello che sarà il biliardo Revolution, in grado di modificare l’altezza di gioco per poter offrire ai disabili un tavolo professionale sul quale allenarsi e praticare il gioco a livelli ottimali.

Nel 2004, realizza l’iconico biliardo Ziggurat conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, ancora oggi un cult nella collezione e il modello più richiesto, firmato Massimiliano Maggio. Lo Ziggurat, ammirato in tutto il mondo, nasce in quegli anni come primo biliardo moderno e raggiunge una popolarità tale da inglobare il nome del designer nel prodotto stesso. Per molti, in tutto il mondo, ancora oggi Massimiliano Maggio è il biliardo Ziggurat.

Durante i 18 anni di conduzione come direttore creativo e responsabile commerciale dell’azienda, Massimiliano Maggio ha portato il business di famiglia a livello internazionale, lanciando più di 30 prodotti in diverse collezioni.

Nel 2017, Massimiliano Maggio, annuncia la creazione della Osprey Billiards LLC, distributore delle due collezioni ( Lusso e homeliving) per gli Stati Uniti. Nel Gennaio 2018, ha inaugurato il primo flagship store in Osprey, Florida al n.3976 di Destination Drive; nello stesso periodo inizia la partnership con i maggiori retailer nel settore del biliardo per la distribuzione negli USA. In Aprile, nella sede esclusiva del Salone del Mobile Milano 2018 presenta l’ultima edizione del biliardo Revolution M999, in collaborazione con VITROCISET Spa ( sviluppatore del software). Il biliardo M999 nell’ambito della manifestazione riscuote un successo senza precedenti: anticipando di due anni l’edizione dedicata alla domotica e automation, si presentava come un prodotto ultra hi-tech, comandato con un app vocale che ne controllava l’altezza, l’illuminazione, il sound e il riscaldamento del piano. Il tutto utilizzando uno smartphone come remote controller.

Il Revolution M999 di Massimiliano Maggio ha poi fatto il suo debutto nella sede dell’ICFF, fiera del design di New York, edizione 2018; il pezzo numero Zero della serie è attualmente esposto nel Flagship Store di Osprey, in Florida.