loader image

PRESENTE

“Non sono mai completamente soddisfatto nel mio lavoro, c’è sempre spazio per migliorare: il nuovo biliardo TERRA è concepito per essere un maestoso monolite, raffigurante una  visione ancestrale nel ripensare lo spazio moderno. E’ caratterizzato da una struttura asimmetrica, realizzata in legno e marmo e la sua forma ricorda un masso in equilibrio su placide acque.

L’ho concepito come un’opera d’arte performativa per un’esperienza collettiva di emozioni e percezione. Ha un design affilato ma addolcito dalla luce e dai movimenti che ciascun triangolo e l’alternanza dei materiali delle cover crea su di esso: è un modo nuovo di pensare la forma stessa del biliardo. La sua estetica è il risultato di un lavoro a quattro mani con il mio amico e architetto Fabio Bronda: insieme abbiamo plasmato la nostra visione in realtà. Abbiamo dato vita a centinaia di singoli pannelli, uno diverso dall’altro, combinati insieme in un puzzle perfetto.

Per quanto riguarda l’aspetto più prettamente tecnico, il biliardo TERRA è il risultato dei miei 30 anni di esperienza nel settore; ho selezionato, per la realizzazione, il miglior team e ho attinto a tutte le mie conoscenze ed esperienza sul campo per vincere questa sfida contro la forza di gravità. Il biliardo si compone di un innovativo telaio e una struttura alla quale ho lavorato per oltre due anni; ho disegnato le sponde per lavorare insieme al telaio e garantire un’ottimale performance di gioco negli anni: il risultato è un biliardo perfettamente bilanciato, nella sua forma unica e piena di fascino.” Massimiliano Maggio Designer

Leggi l’articolo completo su INSIDE MAGAZINE – Massimiliano Maggio, nascita di una Leggenda